Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emanato, a partire dalle ore 13 di oggi, domenica 20 ottobre 2019 alle 15.00 di lunedì 21 ottobre 2019 l’allerta meteo di criticità arancione.

Per tale ragione è prevista la sospensione di tutte le attività didattiche ed educative nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, la chiusura dell’area Darsena, dei mercati all’aperto, dei centri ricreativi per anziani, degli impianti sportivi, dell’area cimiteriale comunale, dei locali ad uso pubblico (ad eccezione della sede comunale) e il divieto di accesso ai seguenti giardini pubblici siti nella città: via Ottimo Anfossi, Lungo Argentina, Villa Boselli, via Blengino, via Magellano, viale delle palme dalle 13.00 del 20 ottobre 2019 alle 15.00 del 21 ottobre 2019.

 

Si raccomanda inoltre di non sostare nei pressi dei bacini, spiagge, e dell’area portuale.

Attachments:
Download this file (ordinanza 2019-002116-1.PDF)ordinanza 2019-002116-1.PDF[ ]309 kB

Il Comune di Taggia, in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale N. 81/2018 e della Determinazione del Responsabile del Servizio Società Partecipate N. 1270 del 9 Ottobre 2019, ha pubblicato il bando di asta pubblica per l’alienazione della partecipazione detenuta all’interno della “Riviera Trasporti SPA”.

 

Il bando di gara risulta pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Taggia oltre che sul sito internet www.taggia.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” /Bandi”.

 

Le domande di acquisto dovranno pervenire al protocollo del Comune di Taggia entro le ore 11 del giorno 18 novembre 2019.

 

Attachments:
Download this file (Bando.pdf)Bando.pdf[ ]259 kB

Mercoledì 2 ottobre 2019 in occasione della Festa dei Nonni, si è svolta una merenda con tutti i nonni dei bimbi che frequentano il Nido d’Infanzia GIROTONDO di Taggia.

 


E’ stato un pomeriggio ricco di emozioni che si è concluso con la consegna dell’attività svolta con le educatrici da parte di ogni bambino ai propri cari nonni.

 


“Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”.

 

 

foto per comunicato stampa festa nonni nido infanzia girotondo   

foto per comunicato stampa festa nonni nido infanzia girotondo 3

 

In occasione della grande inaugurazione della mostra “Reliquiae Communis Tabie: un tesoro di pergamene”, che si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 10.00, presso Palazzo Lercari (Piazza Farini, Taggia), il Comune di Taggia ha deciso di omaggiare la cittadinanza e i visitatori con un evento più unico che raro.


Fra le numerose pergamene antiche che popoleranno la mostra, infatti, vi sarà un posto speciale per un volume che, meglio di qualsiasi altro documento, racchiude la storia della “Tabia” medievale, il prezioso codice degli Statuti Comunali, datato al 1381.

“Si tratta a tutti gli effetti di un evento nell’evento”, ha dichiarato il Curatore della mostra, dott. Stefano Giuseppe Pirero, “un’occasione unica per ammirare dal vivo questo antico volume pergamenaceo che, pur essendo stato pubblicato nel 1982 da un grande studioso come Nilo Calvini, è rimasto a lungo celato nell’ombra sino a scomparire del tutto dall’orizzonte culturale degli studiosi come dei singoli appassionati. Sono fermamente convinto che, al pari dello straordinario giacimento documentario custodito all’interno dell’archivio storico, questa notevolissima “reliquia” del Medioevo comunale tabiese abbia ancora molte vicende da raccontare, occorre solamente interrogarla a dovere”.

n effetti, l’esposizione del codice trecentesco rappresenterà il degno coronamento di un’esposizione “extra-ordinaria” che proporrà all’attenzione dei visitatori una raccolta di 17 pergamene inedite databili fra il 1381 e il 1716, le quali sono state attentamente selezionate all’interno di un fondo miscellaneo formato da oltre 60 esemplari. Tale selezione, nella fattispecie, sarà organizzata secondo un duplice percorso tematico: da un lato i documenti privati, ossia gli atti notarili; dall’altro i documenti pubblici, ossia i documenti prodotti dalle grandi cancellerie dell’epoca, come il Papato o il Ducato sforzesco di Milano.

“Quando il dott. Pirero ha espresso il desiderio di mettere letteralmente in mostra uno dei nostri tesori storici e culturali più grandi e di cui andiamo fieri”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Valorizzazione del Patrimonio Storico e Culturale e alle Pari Opportunità Laura Cane, “non ho potuto che acconsentire. Ho capito subito che questa mostra di pergamene antiche poteva essere l’occasione perfetta per spolverare una parte importante della nostra storia, presentandola in maniera adeguata e dignitosa a coloro che, in primo luogo, dovrebbero conoscerla e farla propria, ossia i cittadini. È a tutti loro, infatti, che ho pensato sin da quando assieme alla dott.ssa Francesca Imperiale, Soprintendente per i Beni Archivistici e Bibliografici della Liguria, si è avviato un progetto di valorizzazione che mira finalmente a dischiudere le porte del nostro grande patrimonio storico archivistico a una fruizione pubblica quanto più allargata”.


“Sono rimasto davvero stupito”, ha concluso il Sindaco del Comune di Taggia, dott. Mario Conio“dall’interesse della documentazione comunale e, soprattutto, dalle vicende e dagli aneddoti che si sono stratificati al suo interno e che il lavoro svolto del dott. Pirero ha rimesso in luce. Approfondire la conoscenza della propria storia e promuoverla attraverso eventi culturali anche temporanei, ma di grande qualità scientifica e comunicativa, come questa mostra, è la chiave giusta per arricchire ulteriormente il patrimonio comunale che consegneremo alle generazioni future. È un motivo di orgoglio condiviso, che si unisce alla soddisfazione non minore per aver forse inaugurato un modello di collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archivistici e Bibliografici della Liguria in materia di conservazione e valorizzazione del patrimonio archivistico degli enti pubblici”.

Per i cittadini di Taggia e per tutti i visitatori interessati, dunque, l’appuntamento con questa straordinaria occasione di riscoperta della storia locale è fissato per sabato prossimo, 5 ottobre, a Palazzo Lercari.

 

locandina mostra

Anche quest’anno la fontana di via P. Boselli si è tinta di rosa, come simbolo di adesione alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore della mammella promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

 

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. 

 

 

Campagna nastro rosa LILT 2

A partire dal primo ottobre 2019 entrerà in vigore il nuovo orario continuato che prevede l’apertura del cimitero comunale anche in pausa pranzo.

 

Il cimitero comunale dal 1° ottobre 2019 fino al 30 aprile 2020 sarà quindi aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (con assenza del personale necroforo dalle 13.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì e dalle 12.00 alle 14.00 il sabato e la domenica).

 

Nelle fasce orarie in cui il personale comunale non sarà presente sarà garantito il solo accesso pedonale dall’ingresso lato Taggia.

 

“L’Ufficio di Polizia Mortuaria nel corso di questi mesi ha ricevuto numerose istanze da parte di tanti cittadini – spiega Maurizio Negroni, Assessore con delega alla Tutela Sociale Servizi demografici e cimiteriali – che richiedono l’ampliamento dell’orario di apertura del cimitero al fine di consentire, soprattutto a chi lavora, di potersi recare a fare visita ai propri cari nella pausa pranzo. Si tratta di servizio sperimentale che speriamo di poter confermare anche in futuro”.

 

 

L’Amministrazione comunale di Taggia nel corso di questi anni ha programmato la realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per ragazzi dai 18 ai 28 anni che, a seconda degli intenti stabiliti, hanno operato sia nei centri ricreativi per anziani sia nella sede comunale, dedicandosi operosamente per un intero anno al raggiungimento degli obiettivi indicati nei progetti stessi.

 

Il giorno 1 ottobre 2019 alle ore 12.00, presso la Sala Polifunzionale del Comune, l’Assessore ai Servizi Socio Educativi Maurizio Negroni e il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Manuel Fichera presenteranno i progetti per i quali i ragazzi interessati potranno fare domanda entro e non oltre il 10 ottobre 2019.

 

I progetti di Servizio civile sono realizzati anche grazie alla collaborazione degli anziani dei due centri ricreativi comunali, della locale Protezione Civile, della Dock’s Lanterna, dell’Ospedale di Carità della Croce Verde Arma Taggia nonché grazie agli operatori e ai dipendenti comunali che contribuiscono quotidianamente alla formazione degli otto volontari.

 

I progetti di Servizio Civile Nazionale rappresentano una preziosa risorsa per i giovani e per questa Amministrazione ed i volontari a fronte del loro servizio percepiranno un compenso mensile di 439.00 euro.

I ragazzi resteranno in carico un anno ed inizieranno nel giro di qualche mese.

 

All’incontro saranno presenti anche i giovani attualmente in forza ai servizi che porteranno la loro esperienza. La grande novità di quest’anno riguarda la consegna delle domande che è totalmente on line.

 

 

I ragazzi interessati dovranno essere titolari di identità digitale (SPID) e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. In comune è istituito un infopoint dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 per supportare la compilazione della domanda.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Comune di Taggia via San Francesco 441 – Longhi Mariadele Annarita mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel 0184 476222.

 

manifesto A3 1 2

Nell’ambito del sistema informatizzato dei buoni pasto l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno organizzare Venerdì 20 settembre 2019 alle 10.00 presso la sala polifunzionale del Comune di Taggia, un incontro informativo rivolto ai genitori dei nuovi iscritti ma anche per coloro che hanno ancora dubbi in merito al funzionamento dell’App SpazioScuola istituita nel 2018.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di funzionamento del sistema e del pagamento del servizio di ristorazione scolastica.

 

Tramite l’App SpazioScuola è possibile monitorare il proprio credito personale e verificare il quantitativo dei pasti consumati.Le informazioni complete e la guida all’utilizzo dell’App sono disponibili sul sito del Comune di Taggia al seguente indirizzo: https://taggia.it/categoria-non-categorizzato/1015-mensa-scolastica.html

 

Domani comincia un altro anno scolastico per la nostra comunità. Che sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti gli alunni e le loro famiglie, gli insegnanti e tutto il personale amministrativo e Ata.

Il mio personale benvenuto anche ai ragazzi provenienti da altri Comuni che frequenteranno i nostri istituti scolastici.

 

Il Sindaco Mario Conio

 

 

WhatsApp Image 2019-09-02 at 13.20.29.jpeg

SI PORTA A CONOSCENZA CHE E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI N° 10 POSTEGGI NEL MERCATO DEI PRODOTTI AGRICOLI  "ORTAGGIA"  - ZONA LEVA'.

I SOGGETTI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA COMPILANDO LA MODULISTICA ALLEGATA ENTRO IL GIORNO 14 OTTOBRE P.V.
L'AVVISO PUBBLICO E GLI ALLEGATI SONO VISIONABILI NELLA SEZIONE ATTI AMMINISTRATIVI - AVVISI.
 
 

Si comunica che a partire da lunedì 16 settembre 2019 ritornerà in vigore l’orario invernale relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti, secondo il calendario allegato. 

L’orario invernale si protrarrà sino al 14 giugno 2020.

 

 

Attachments:
Download this file (Calendario raccolta utenze commerciali (1).pdf)Calendario raccolta utenze commerciali (1).pdf[calendario raccolta utenze commerciali]798 kB
Download this file (Calendario raccolta utenze domestiche (1).pdf)Calendario raccolta utenze domestiche (1).pdf[calendario raccolta utenze domestiche]879 kB

Grande successo e grande partecipazione all'edizione estiva del C.A.G “Stazione Centro”. Il centro di aggregazione giovanile, situato presso le ex caserme Revelli a Levà, è uno spazio dedicato a tutti i giovani in età compresa tra gli 11 e i 26 anni, in cui si offre la possibilità di svolgere diverse attività al fine di socializzare e condividere nuove esperienze. Oltre ai tradizionali ping-pong, calcetto e biliardo, al Centro è possibile utilizzare una bellissima sala musica.

 

Tutte le attrezzature e le attività sono completamente gratuite. L'apertura del centro durante i mesi estivi, dal 1 luglio al 30 agosto 2019, ha consentito di dare continuità al lavoro educativo rivolto ai giovani, in un periodo in cui vengono a mancare i loro punti di riferimento abituali. I giovani hanno partecipato numerosi e con grande entusiasmo, assumendo un ruolo da protagonisti nella progettazione e nella realizzazione delle varie attività, supportati dall’equipe educativa composta da due educatori e tre ragazze in Servizio Civile.

 

Due pomeriggi a settimana sono stati dedicati alle attività laboratoriali: un laboratorio di avvicinamento alla musica “si cambia musica” e un laboratorio di fotografia. Grazie al contributo dei volontari in Servizio Civile è stato realizzato un volantino per promuovere le attività estive, divulgato dagli stessi giovani del Centro sul territorio di Arma di Taggia.

 

Durante le aperture serali a tema, altro elemento di novità, sono state proposte diverse attività tre le quali tornei di calcetto e aperture interamente dedicate ai giochi di società. Uscite organizzate, spazi di discussione, momenti dedicati allo sport, collaborazioni con realtà esterne che hanno contribuito ad arricchire le occasioni di condivisione, una su tutte quella con l’organizzazione B.A.C.A (Bikers Against Child Abuse), sono stati gli ingredienti principali dello spazio estivo.

 

Per molti giovani il Centro non rappresenta esclusivamente un luogo in cui recarsi per giocare, bensì un ambiente protetto in cui sperimentarsi nella relazione con l'altro, costruire relazioni significative, confrontarsi sui temi che li coinvolgono da vicino in un delicato momento di vita come quello dell’adolescenza e dare libero sfogo ai propri pensieri e alla propria creatività.

 

A tal proposito, di seguito vi proponiamo alcune frasi che i giovani hanno scritto sul “quaderno del Centro” uno strumento per poter fissare nero su bianco i propri pensieri affinché siano le parole dei veri protagonisti a descrivere la vera essenza di “Stazione Centro”:

 

“Grazie di cuore per averci offerto questa SALVEZZA! Un posto ideale per suonare e divertirsi, persone cortesi e simpatiche oltre che disponibili. Veramente una bella esperienza. Ci vediamo alla prossima!!!”.

“Questo centro è molto bello, persone gentili ed educatori splendidi, spero che questo centro non chiuda mai!”.

 

 “Lunedì ero a casa e mentre mi annoiavo ho iniziato a pensare all’importanza di questo posto. Senza di esso passerei tutti i giorni senza fare niente, annoiandomi tutto il tempo. I miei genitori non capiscono l’importanza di questo posto per me, pensano che sia un posto dove vengo solo per giocare, ma per me non è così, io qui mi sento diverso, me stesso, a casa, questo non è solo un centro, ma è come una casa”.

 

 

“Il centro mi ha dato la possibilità di conoscere persone nonostante il mio carattere. Frequento questo posto da anni e sono sempre stato supportato nei giorni di gioia e nei giorni di dolore. Anche se sono troppo duro e faccio fatica ad ammetterlo, qui mi hanno sempre dato una mano a superare i momenti di difficoltà”.

 

“La casa è dov’è il cuore, questo posto, per tanti è e sarà CASA; perché ognuno di noi ci lascia ogni giorno un pezzo della propria anima… delle proprie gioie e delle proprie sofferenze. Ognuno ritrova negli altri un po’ di sé e se ne va con un pezzo in più. Questa condivisione rende il CAG una casa speciale così come ogni persona che ogni giorno passa di qua…” “Ci sono persone che rallegrano la nostra vita grazie al semplice fatto che incrociano casualmente il nostro cammino. Alcune di loro lo percorrono al nostro fianco, altre le viviamo appena tra un passo e l’altro. Per ora, in questo mio cammino vi posso descrivere con una sola parola: Famiglia”.

 

 

“Questa è stata in assoluto la migliore estate della mia vita, si la migliore, e lo dico perché qui ho trovato finalmente delle persone cordiali con cui parlare di tutto, che riescono ad apprezzarmi per quello che sono… dopo un paio di mesi di frequentazione posso dire di aver passato veramente un ottimo periodo, ho incontrato persone fantastiche e mi sono sentito veramente parte di qualcosa!”.

 

 

Il C.A.G “Stazione Centro” riaprirà le sue porte ad ottobre. Per seguire le nostre attività e avere informazioni a riguardo seguici sui Social. Ti aspettiamo!!!

  • Facebook: Cag Taggia
  • Instagram: cagtaggia

 

 

 cag-stazione-centro-di-leva-482133.660x368.jpg

Si ricorda che i servizi integrativi di raccolta dei rifiuti solidi urbani per le utenze commerciali (zona Lungomare - via N. Sauro - via Queirolo) avviati a partire da lunedì 1 Luglio 2019 termineranno domenica 1 Settembre 2019.

 

Pertanto a partire da lunedì 2 settembre si ritornerà alle raccolte ordinarie con le frequenze e modalità previste dal calendario in uso sul territorio comunale.

 

Si avvisa altresì che qualora si dovessero verificare situazioni di difficoltà conseguenti ad una straordinaria produzione di rifiuti, sarà possibile conferire gli stessi, sempre in maniera differenziata, anche presso il punto di raccolta installato sulla pista ciclabile (cd. trash house) dietro via Magellano, esclusivamente nei giorni ed orari di seguito indicati, dove sarà presente un operatore addetto al ricevimento:

LunedìMercoledì Venerdì e Sabato: dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00

Domenica: dalle 16,00 alle 19,00

                                                                                                    F.to Il Vice Sindaco Avv. Chiara Cerri

 

 

 

Arma di Taggia è pronta ad accogliere la Festa dei Ragazzi in programma domenica 1 settembre 2019 a partire dalle 10.00 sul Lungomare (da Piazza Chierotti a Piazza Marinella).

Nell’arco della giornata all’interno degli stand espositivi e interattivi allestiti direttamente dalle autorità civili e militari, dalle associazioni sportive e di volontariato aderenti alla manifestazione, verranno proposte diverse attività dedicate a bambini e adolescenti.

L’intento è quello di avvicinare i giovani alle istituzioni, al mondo del volontariato e  dello sport.

All’evento parteciperanno attivamente: 

- Arma dei Carabinieri con i reparti di specialità;

- A.R.I: Associazione Radioamatori Italiani;

- Associazione Nazionale Alpini sez. Imperia: stand divulgativo;

- Associazione Nazionale Vigili del Fuoco: “Pompieropoli”, percorso ludico-informativo ed esperienziale “per diventare pompieri per un giorno”;

- Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra: stand divulgativo;

- Baca “Bikers Against Child Abuse”: info point mission sull’attività a protezione dei minori, esposizione moto;

- Capitaneria di Porto - Guardia Costiera (stand informativo sulla “Sostenibilità e Sicurezza in Mare”, campagna “Plastic Free” e “Operazione Mare Sicuro”);

 - Centro Cinofilo Gli Amici dell’Orma (stand informativo sull’educazione rivolta agli amici a quattro zampe);

- Comitato circuito di Ospedaletti: gazebo informativo, esposizione della moto del pilota Guido Mandracci e partecipazione del pilota Francy #83 team 2r MTR motognurant campionato 12 pollici Italians Cup;

- Croce Verde Arma Taggia (stand informativi con dimostrazioni di disostruzione pediatrica e BLSD, laboratori, moto d’acqua e moto d’acqua di soccorso);

- Esercito Italiano - Secondo Reggimento Alpini Cuneo: parete di arrampicata con la presenza di istruttori, esposizione mezzo tattico VTLM Lince;

- Guardia di Finanza Sanremo: gazebo informativo;

- Moto Club Valle Argentina: stand illustrativo in merito alle attività svolte dal moto club;

- Polizia di Stato: gazebo informativo, esposizione autovetture e operatori della Polizia Scientifica e Stradale;

- Polizia Municipale (attività propedeutica alla cultura del buon cittadino, simulazione di verbale e gadget ricordo);

- Progetto Life Stop Velutina (stand divulgativo su problematiche legate alla presenza della vespa velutina);

- Protezione Civile Comune di Taggia: tensostruttura per la visione di filmati relativi all’attività svolta dai volontari, roulotte UCL con stazione radio, esposizione mezzi e attrezzature;

- Rangers d’Italia Nucleo Di Imperia: stand informativo inerente raccolta differenziata e educazione ambientale;

Per quanto riguarda il panorama sportivo saranno presenti con stand informativi e dimostrativi:

  • ANWI Ponente Ligure – Scuola Nordic Walking
  • Asd New Wellness Liguria Bungy Pump
  • Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
  • Asd Karate Arma Taggia
  • Asd Taggese Pallapugno
  • Asd Taggia
  • Asd Tennis Tavolo Arma di Taggia
  • AT Armesi
  • Ciclistica Arma Taggia
  • Coni
  • Olimpia Basket
  • Running Free
  • Soft Bike
  • Taggese Tennis
  • Volley Team Arma Taggia

Non mancheranno inoltre vere e proprie esibizioni che si alterneranno durante la giornata fino alle 22.00 circa, nella splendida cornice di Piazza Chierotti, a due passi dal mare a cura di Arte e Danza, Judo Sakura, Fudoshin Karate e Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

“Desidero ringraziare tutte le persone che in questi mesi hanno lavorato duramente al nostro fianco – precisa l’Assessore con delega alla Promozione Turistica e Manifestazioni Barbara Dumarte - per la realizzazione di un grande evento che vedrà la partecipazione delle autorità civili, militari e sportive. Questa manifestazione ha un significato davvero molto importante che è quello di avvicinare i nostri bambini e ragazzi al mondo del volontariato e alle istituzioni, attraverso una più approfondita conoscenza del lavoro che quotidianamente svolgono gli uomini in divisa a difesa del territorio. Nella stessa giornata sarà inoltre possibile entrare in contatto con le varie realtà sportive presenti nel nostro Comune per far comprendere ai ragazzi l’importanza e i valori legati al mondo dello sport, un'esperienza fondamentale nella vita dei giovani”.

 

locandina festa dei ragazzi.jpg

 

 

 

 

Si porta a conoscenza che sabato 31 agosto 2019, si svolgerà una gara di mountain bike denominata “CROSS COUNTRY SOTTO LE STELLE XCU URBAN – Memorial Siro Grosso”, con inizio delle operazioni (warm up) a partire dalle ore 19,00.

 

La partenza è prevista per le ore 20,00 dall’ex mercato coperto di Taggia (s.p. 548), ed interesserà gran parte delle vie del centro storico di Taggia.

 

Pertanto, a tutela della pubblica incolumità,  si invita la cittadinanza ad esporre i rifiuti dopo le ore 22,00, come peraltro previsto dalla relativa ordinanza sindacale, tuttora vigente.

 

 

Si porta a conoscenza che domani, venerdi’ 23 agosto 2019, si svolgerà una corsa podistica denominata “S.O.S. Taggia Medieval Trail”, con inizio alle ore 19,00 da Piazza Cavour, e che interesserà gran parte delle vie del centro storico di Taggia.

 

Pertanto, a tutela della pubblica incolumità, si invita la cittadinanza ad esporre i rifiuti dopo le ore 22,00, come peraltro previsto dalla relativa ordinanza sindacale, tuttora vigente.

 

 

 

"Il Musical Parte Seconda” concerto della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo organizzato dall’Associazione Culturale Gente Comune e Comune di Taggia previsto per lo scorso 27 luglio 2019 (rinviato causa maltempo), verrà recuperato nella serata di lunedì 26 agosto 2019 alle ore 21.30 sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe e Sant'Antonio, nel centro di Arma di Taggia.

 

 

Tra i diversi brani che verranno proposti nel corso della serata dall’orchestra diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo con la partecipazione della Vocalist Clarissa Vichi grandi classici come “What a wonderful world” di George Douglas, “Singin'in the rain” di Arthur Freed, “The Man I Love” di George Gershwin.

 

L’ingresso è libero.

 

 

 

locandina sinfonica.jpeg

 

 

 

Il Comune di Taggia in collaborazione con i Centri Ricreativi per Anziani e la Croce Verde Arma Taggia, organizza un soggiorno Termale a Montecatini Terme per il periodo dal 1 al 14 settembre 2019 riservato agli anziani residenti nel comune di Taggia, nei comuni dell’ATS 8 e per i non residenti ma frequentanti i centri anziani di Taggia ed Arma.

Il costo comprensivo di viaggio andata e ritorno, pensione completa è pari ad € 546,00.

Coloro che intendono partecipare devono compilare l’istanza di iscrizione e consegnare l’impegnativa del medico curante versando una caparra pari almeno al 20% del costo totale del soggiorno (circa 110,00 euro), rivolgendosi direttamente agli uffici comunali - Settore Servizi Socio Educativi.

Per qualsiasi informazione è a disposizione nei consueti orari d’ufficio la sig.ra Longhi tel. 0184 476222 E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Attachments:
Download this file (Volantino soggiorno 2019.pdf)Volantino soggiorno 2019.pdf[ ]235 kB

A un anno dal crollo del Ponte Morandi il Sindaco Mario Conio si stringe attorno a Genova e alle famiglie delle vittime. 

 

"Le 11,36 del 14 agosto 2018...il trascorrere di quel minuto ha cambiato per sempre Genova, l'Italia e le nostre coscienze. Da quel maledetto giorno tanto è stato fatto ma tanto rimane da fare. Allego una foto delle fondamenta del nuovo ponte, unito alla bandiera della nostra nazione e di Genova; che sia un'immagine di speranza e buon auspicio per il futuro della nostra Genova e della nostra Italia".

 

Il Sindaco Mario Conio

67967864_2120469991588672_1187308494542340096_n.jpg

 

 

Anche quest’anno il Comune di Taggia si prepara a predisporre l’elenco annuale delle manifestazioni commerciali per l’anno 2020 da approvare in Giunta e datrasmettere in Regione entro il 1 novembre 2019, come prescrivono le modifiche apportate al Testo Unico in materia di commercio dalla Legge Regionale 33/2017.

 

Prima di predisporre il calendario, è d’obbligo consultare le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del territorio, al fine di acquisire il loro parere e verificare congiuntamente le domande presentate.Con delibera di Giunta Comunale n.189 del 2019 è stato stabilito il termine ultimo entro il quale dovranno pervenire le proposte commerciali per il nuovo anno. Tale termine è stato fissato nel giorno 15 ottobre 2019.

 

“Dal momento che non potranno tenersi manifestazioni commerciali al di fuori di quelle che verranno approvate, – spiega l’Assessore alla Attività Produttive del Comune di Taggia Chiara Cerriinvito gli organizzatori interessati a presentare le domande entro il termine di martedì 15 ottobre 2019. Nei giorni scorsi ho convocato la Consulta del Commercio istituita presso il nostro Comune per un confronto in merito a tale data di scadenza. Insieme abbiamo inoltre condiviso l’esigenza di invitare gli organizzatori a proporre iniziative volte a promuovere il nostro territorio e aree del Comune che non sono solitamente interessate da manifestazioni di questo tipo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri della Consulta che si sono dimostrati fin da subito disponibili a collaborare attivamente con la nostra Amministrazione”.

 

Si ricorda che, dopo la preliminare approvazione di cui sopra, ogni domanda andrà istruita formalmente dagli organizzatori e completata con il deposito di tutta la documentazione necessaria, anche relativa al piano della sicurezza imposto dal decreto Minniti, prima di ricevere l’autorizzazione definitiva allo svolgimento della manifestazione commerciale.

 

 

torna all'inizio del contenuto