2133278367

Il Nido d’infanzia” Girotondo” accoglie attualmente 18 bambini e bambine tra i 03 mesi e i 36 mesi di età e si trova collocato in un edificio indipendente, posto su un unico piano e circondato da un giardino privato, ubicato in via Borghi, snc a Taggia.

La disposizione e l’organizzazione degli spazi e degli arredi, frutto di un pensiero pedagogico dinamico e continuo, rende il Servizio a misura di bambino al fine di stimolare lo sviluppo cognitivo, sociale e affettivo di ogni piccolo utente.

Al fine di stimolare e favorire la crescita dei bambini e delle bambine il personale educativo predispone annualmente una programmazione educativa che rispetta e valorizza le potenzialità insite in ciascuno a qualsiasi età.

Varie sono le figure che si prendono cura dei bisogni del bambino: il personale educativo, il personale ausiliario e la cuoca.

La cucina è interna e rispetta i protocolli ASL e le particolari esigenze alimentari dettate dal singolo pediatra di riferimento per particolari esigenze di crescita e salute, di scelte personale o religiose.

Settimanalmente è prevista la visita del pediatra consultoriale a disposizione di ogni famiglia.

La coordinatrice pedagogica riceve su appuntamento.

Il costo del servizio è pari a € 260,00 mensili oltre al costo dei buoni pasto pari a € 3,00 cadauno.

Per accedere al servizio è necessario formulare apposita istanza di ammissione (reperibile nella sezione “modulistica”) presso gli uffici del Settore Servizi Socio Educativi del Comune di Taggia e attendere formale riscontro.

torna all'inizio del contenuto